+39 3287118280

Info:

Si consiglia di registrarsi ed accedere al sito prima l'acquisto per semplificare lo stesso

C.S.I. Italia Investigazioni di Fiscarelli Alessandro
Viale Giuseppe Di Vittorio, 64 – 71121 Foggia (FG) - ITALIA

Licenza U.T.G. Foggia nr. 1917/P.A./Area Iª del 03.02.2005 adeguata alle nuove disposizioni con Atto nr. 1917/2013/Area I bis del 27.09.2013
Uffici: +39 0881632120 Titolare: +39 3827118280 - info@csiitaliainvestigazioni.it
© C.S.I. Italia Investigazioni 2005/2022 - Partita IVA 03379160710 - Nr. REA: FG-242210

Informativa Privacy - ​Cookie Policy - Termini e Condizioni di Vendita

logoindaginieconomiche2

facebook
linkedin

HOME

Condizioni Generali di Vendita per Acquisti Online

 

(Diritto dei Consumatori)

 

CSI Italia Investigazioni di Fiscarelli Alessandro nella sede legale di Viale Giuseppe di Vittorio 64 71121 Foggia (FG). P.Iva 03379160710 (di seguito “CSI“), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti, (di seguito “Prodotti”), tramite il sito www.indaginieconomiche.it (di seguito “Sito”), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.

 

1. Note generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) come modificato dalla Direttiva 2011/83 UE recepita con dal D.Lgs del 3 dicembre 2013 e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati sul Sito. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita

 

2. Offerta al pubblico

I Prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con CSI.

 

3. Acquisto dei servizi

Il Cliente che trasmette un Ordine d’acquisto attraverso il Sito si impegna ad acquistare i servizi selezionati conformemente alle presenti Condizioni di Vendita.  Il Cliente si assume quindi la responsabilità di accertare la correttezza dell’ordine creato prima di darne conferma. Al momento della conferma di Acquisto effettuato attraverso questo Sito il Cliente riceverà relativa conferma sulla casella di posta elettronica fornita al momento della Registrazione. CSI si riserva il diritto di rifiutare gli acquisti dei servizi scelti, procedendo conseguentemente al riaccredito dei costi dei beni sostenuti dal Cliente e comprensivi di IVA. I dati registrati da CSI costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati nel circuito dei pagamenti costituiranno prova della transazione finanziaria.

 

4. Prezzi applicati

I prezzi applicabili per servizi ordinati sono quelli che risultano sul Sito alla data di trasmissione dell’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA esente (I.E.).

 

5. Esiti delle attività per i servizi richiesti

Tutti gli esiti delle attività per i servizi selezionati al momento dell’acquisto, saranno consegnati all’indirizzo di spedizione del Cliente o trasmessi in formato elettronico, ai riferimenti specificati al momento dell’ordine. La data per la consegna sarà da intendersi come preferenziale ma non vincolante per CSI che in ogni caso farà quanto possibile per garantirne il puntuale rispetto.

 

6. Garanzia

I termini di garanzia applicati sono quelli previsti dalla sottoscrizione del mandato professionale sottoscritto in fase di acquisto.

 

7. Diritto di recesso

In accordo fra le parti e per espresso consenso del consumatore, non saranno applicate condizioni per l’esercizio del diritto di recesso avendo i contratti ad oggetto, la fornitura di servizi come previsto dall’art. 59 Eccezioni al diritto di recesso Codice del Consumo, lettera a).

 

8. Modalità di pagamento

Per i pagamenti fanno fede le modalità inserite sul sito.

Il Cliente può emettere:

·           Bonifico bancario intestato a CSI Italia Investigazioni di Fiscarelli Alessandro, le coordinate IBAN verranno trasmesse al momento della conferma d’ordine, e secondo le modalità indicate all’interno del Sito  evidenziato al completamento dell’ordine.

·           Sistema di pagamento PAYPAL o bonifico bancario anticipato per i pagamento Nazionali ed Esteri, il nostro Shopping On Line utilizza PAYPAL come sistema di accredito con Carte di Credito.

Le fatture vengono inviate telematicamente sulla vostra casella di posta elettronica fornita.

 

9. Alternative Dispute Resolution (ADR) / Online Dispute Resolution (ODR)

Il Regolamento UE n. 524/2013 e il D.Lgs. n. 130/2015 hanno introdotto una normativa tesa a favorire la composizione stragiudiziale delle controversie tra consumatori e operatori commerciali relative ad un prodotto o servizio acquistato on-line. A tal fine, è stata creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR il consumatore può inviare un reclamo relativo a un contratto concluso on-line con CSI Italia Investigazioni di Fiscarelli Alessandro e attivare così la procedura di risoluzione on-line della controversia. Al riguardo, CSI Italia Investigazioni di Fiscarelli Alessandro fa presente che il suo indirizzo e-mail è fiscarelli.alessandro@pec.csiitaliainvestigazioni.it .

I passaggi sono 4:

- creazione e invio del reclamo

- accordo sull'organismo di risoluzione

- trattamento del reclamo da parte dell'organismo di risoluzione

- soluzione e chiusura del reclamo.

 

10. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente per utenti non consumatori

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Foggia.

Per i clienti consumatori, va inteso che il foro competente resta il foro del consumatore.

 

11. Note

Spuntando, nella procedura di checkout dell’acquisto, la casella “TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA” il Mandante/Committente accetta esplicitamente il contenuto del presente paragrafo (Condizioni Generali di Vendita per acquisti online) ed in particolare del punto 7. (Diritto di Recesso).